Le figlie di Hope House by Soraya Lane

Le figlie di Hope House by Soraya Lane

autore:Soraya Lane [Lane, Soraya]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Garzanti
pubblicato: 2023-05-25T22:00:00+00:00


19.

«Buongiorno.» La voce di Antonio l’avvolse appena aprì gli occhi. Stese le braccia e il ricordo della sera passata la travolse come un’onda. Si tirò d’istinto le coperte un po’ più su, ma lui furbescamente le riabbassò, abbracciandola.

«Vieni più vicino. Prometto che non mordo.»

Lily scoppiò a ridere, sapendo che era sciocco essere nervosa dopo la notte trascorsa insieme, ma non era mai stata una di quelle ragazze capaci di mostrare il proprio corpo nell’intensa luce del mattino senza provare imbarazzo. Né aveva esperienza di risvegli nel letto di un uomo, soprattutto di uno sfacciato e disinvolto con la nudità come Antonio.

«Non posso credere di essermi fermata per la notte», borbottò contro il suo petto, rannicchiata sotto il suo braccio mentre gli accarezzava distrattamente la pelle.

«La giornata di ieri è stata indubbiamente superiore alle mie aspettative», scherzò lui. «La vendemmia non è mai stata così buona.»

Lily lo guardò sorridendo, e ricevette un bacio sulla testa in risposta.

«Di solito non mescolo lavoro e piacere», ammise. «Ho questa regola da sempre nella mia vita: niente è più importante del mio lavoro.»

«Che tu ci creda o no, nemmeno io lo faccio», replicò Antonio. «Ma di recente mi sono chiesto se non sia un errore. Forse avrei dovuto lasciare che i miei due mondi entrassero in collisione invece di cercare di tenerli separati.»

«E cioè?» gli domandò Lily mentre lui le accarezzava i capelli e le sue dita si impigliavano nei lunghi riccioli prima di raggiungere le punte, a metà della sua schiena.

«Ero sposato», spiegò schiarendosi la voce. «Lei voleva andare via di qua, non riusciva a capire perché fossi tanto legato alla terra, e alla fine ho dovuto scegliere tra famiglia e lavoro e mia moglie.»

Lily deglutì, non sapendo che cosa dire e non volendo lasciare intendere che sapeva già del suo matrimonio. Per tutto quel tempo si era chiesta che cosa gli fosse successo, a che cosa si riferisse sua sorella quando aveva alluso al suo anno difficile. Ora capì, e fu come se in quel momento riuscisse a percepire il dolore che si irradiava da lui.

«Mi dispiace», replicò. «Sinceramente non so che dire.»

«Non c’è problema, il nostro matrimonio è finito appena mi ha chiesto di scegliere.» Si mise a sedere e Lily si sollevò sui gomiti, le lenzuola raccolte all’altezza della vita mentre lo guardava. I suoi occhi erano così grandi e di un color nocciola intenso, e quando incrociarono quelli di lei Lily comprese con che facilità sarebbe potuta diventare dipendente da quello sguardo.

Antonio si chinò, mettendole una mano dietro la nuca e accostando le labbra alle sue. Lily non capì se lo stesse facendo per scacciare il dolore, ma fu contenta d’essere lei la beneficiaria di quel bacio, al di là del motivo.

Quando si scostò, notò che la tristezza sulla faccia di Antonio era stata sostituita da un caloroso sorriso.

«Che ne diresti di un viaggio in macchina?» le domandò.

«Un viaggio in macchina a…»

«Ad Alba», rispose Antonio alzandosi ed entrando in bagno per tornare con un accappatoio enorme che le gettò sul letto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.